Vieni a scoprire le tendenze del mercato
offroad & overlanding
grazie alla presenza delle
principali case automobilistiche,
allestitori e produttori di accessori 4×4.
Vieni a scoprire le tendenze del mercato offroad & overlanding
grazie alla presenza delle principali case automobilistiche,
allestitori e produttori di accessori 4×4.
3 AREE
per vivere la nostra passione
In collaborazione con:
NOTIZIE
ultime news 2022
IL PROGETTO DELL’EVENTO
OFF-ROAD CHE MANCAVA IN ITALIA
Federazione Italiana Fuoristrada è lieta di annunciare la grande FIERA INTERNAZIONALE del FUORISTRADA, una manifestazione per gli appassionati del mondo off-road (ma non solo), per vivere passione e natura a 360° all’insegna delle “4E”: ESPERIENZA, ESPOSIZIONE, ECOSOSTENIBILITÀ, ESCLUSIVITÀ.
Vuoi approfondire?
I commenti dei comuni interessati:
“Siamo orgogliosi di ospitare questo evento che farà di Massarosa la capitale dell’off road – commenta il Sindaco Alberto Coluccini – si tratta di una manifestazione di respiro internazionale che porterà un grande flusso di turisti ed appassionati e noi siamo pronti ad accoglierli con le nostre eccellenze culturali e naturalistiche, tra lago, colline e borghi”.
Per parte sua Michela Dell’Innocenti, Assessore al Turismo ha aggiunto: “Lavoriamo da mesi a questo evento e siamo soddisfatti di portare a casa un risultato importante soprattutto per il comparto turistico messo a dura prova in questo periodo. Vorrei ringraziare la Federazione Italiana Fuoristrada per aver scelto il nostro Comune ma in particolare modo l’associazione Versilia Verdelago, con la quale stiamo lavorando a stretto contatto per curare nei minimi dettagli la promozione e l’offerta turistica legata alla Fiera Internazionale del Fuoristrada”
“Viareggio sta progettando l’estate e i grandi eventi che da sempre la contraddistinguono – commenta l’assessore al Turismo del Comune di Viareggio Alessandro Meciani -: dagli appuntamenti con la cultura al Carnevale, quest’anno eccezionalmente a fine settembre, la stagione si allungherà spontaneamente oltre i mesi estivi. La fiera Internazionale Fuoristrada, per la prima volta nella nostra città, era l’evento che mancava: a metà ottobre, accoglieremo lungo il viale della Darsena un’area espositiva di oltre 11mila metri quadrati ad ingresso completamente gratuito. Un appuntamento che offre un richiamo importante in termini di appassionati ma anche di semplici curiosi che vorranno avvicinarsi al mondo del fuoristrada.
Ringrazio gli organizzatori, ai quali abbiamo chiesto, e ci hanno assicurato, standard organizzativi e qualitativi altissimi e rispetto estremo per l’ambiente. Ma ringrazio anche il Comune di Massarosa che con noi ha collaborato, così come l’Ente Parco, per gli spazi necessari alla sezione ‘esperenziale’ dell’evento. Collaborazione fra territori e respiro internazionale per immaginare Viareggio, e la Versilia, post pandemia”