Garmin alla prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada

Sezione: Press

EVENTO OFF-ROAD
CON INGRESSO TOTALMENTE GRATUITO!

ESPOSIZIONE | ESCLUSIVITÀ | ECOSOSTENIBILITÀ

15/16/17 OTTOBRE 2021

Garmin alla prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada

La “linea offroad” firmata da Garmin offre ampia scelta tra prodotti all’avanguardia, compagni ideali delle ricognizioni nelle aree Exp.1 ed Exp.2 della prima edizione di Fiera Internazionale Fuoristrada.

La FIERA INTERNAZIONALE FUORISTRADA si svolgerà dal 15 al 17 ottobre p.v. nel cuore della Versilia, grazie alla Federazione Italiana Fuoristrada (F.I.F.) che si conferma Brand Ambassador per il settore off-road in Italia.

A pochi minuti di distanza dall’area Expo sita a Viareggio, l’area Experience, nel comune di Massarosa,  incarna l’aspetto dinamico della manifestazione progettata dalla F.I.F. in un contesto totalmente naturale: nell’EXP 1 i visitatori potranno testare le novità messe a disposizione dalla Case Auto con istruttore FIF accanto o assistere alle dimostrazioni pratiche di preparatori ed accessoristi .Tra questi, Garmin propone tutto il meglio della sua “linea off-road” con prodotti che si confermano alleati ideali per tracciare i percorsi ed i Tour ideati dalla Federazione  anche nell’ area EXP 2, dal Tour del Corchia a quello dell’Altra Versilia senza dimenticare gli itinerari culturali ed enogastronomici alla scoperta dell’accogliente territorio toscano: tutte le info su Tour ed itinerari saranno presto disponibili nel sito e pagine social della manifestazione.

Tra i prodotti ideali per ogni tipo di ricognizione, la gamma dei robusti navigatori GPS touchscreen Montana ® 700, Montana 700i e Montana 750i combina il meglio della navigazione su strada/fuoristrada con le mappe stradali City Navigator con navigazione “turn by turn” e una tastiera QWERTY full touchscreen per la messaggistica oltre a una fotocamera da 8 megapixel integrata. Grazie alla tecnologia satellitare inReach ® 1 è, inoltre,  possibile inviare messaggi bidirezionali e SOS interattivi e, volendo, il sistema di ricezione GPS e la tecnologia di comunicazione satellitare Iridium  può essere combinate in un unico dispositivo, Inreach mini (arancione): compatto  e ultra leggero è adatto a chi vuole vivere a pieno le proprie attività outdoor senza rinunciare alla sicurezza, poiché include anche un servizio di emergenza attivo 24 ore su 24 per richiedere soccorso là dove non esiste rete cellulare.

Tra i must have dei prodotti Garmin rinomati per la loro affidabilità e resistenza anche in condizioni estreme di maltrattamento, GPS Overlander per fuoristrada, progettato in base allo standard militare 810 degli Stati Uniti per la resistenza termica e agli urti, è l’ideale compagno di viaggio su ogni terreno e può essere montato ovunque, grazie al supporto magnetico alimentato fornito con una ventosa o un adattatore compatibile a sfera RAM da 1.

E restando in tema di sistemi di navigazione satellitare ad utilizzo off-road in grado di rispondere perfettamente ad ogni esigenza anche se sottoposti ad uso gravoso, Tread™ è il navigatore satellitare adatto agli sport motoristici, dotato di una struttura robusta, impermeabile a norma IPX7 che utilizza materiali insensibili a versamenti accidentali di carburante e perfettamente resistenti all’esposizione ai raggi ultravioletti.

Dato che Fiera Internazionale Fuoristrada significa anche occasione di attività outdoor, l’Orologio instinct solar camo monitora il consumo di energia corporea visualizzando la frequenza cardiaca, lo stress, il sonno 1 e Pulse Ox 2 durante ogni attività sportiva oltre alla possibilità di seguire e tracciare dei percorsi; permette di mantenersi in forma con i profili di attività precaricati come corsa, ciclismo, nuoto, etc ed è utilizzabile anche in condizioni di scarsa visibilità grazie alle funzionalità tattiche specifiche come la compatibilità con gli occhiali per la visione notturna e la modalità stealth. Per godere appieno di ogni attività all’aperto, sempre sotto la campana protettiva di sistemi satellitari globali di navigazione (GPS, GLONASS e Galileo) che consentono di essere tracciati ovunque.

I prodotti Garmin, sinonimo di affidabilità tecnologica e perfetti per ogni attività ricreativa ed escursionistica  saranno a disposizione di tutti i visitatori della manifestazione allo stand Garmin nell’area Expo ed anche alla postazione della Federazione Italiana Fuoristrada.

Vuoi maggiori informazioni in merito ai prodotti?

fif4x4officialstore.it