Sezione: Visitatori / Espositori

Certificazione verde COVID-19
Per visitare la Fiera Internazionale Fuoristrada

La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) è obbligatoria nell’area espositiva (Area Expo) e per realizzare i test drive dei veicoli. In assenza del Green Pass – Certificazione verde COVID-19 non sarà consentito accedere all’area e realizzare le prove dei veicoli. Per quanto concerne attività come Tour e accesso alla pista a bordo del proprio veicolo, non è necessaria la certificazione verde.

Importante! Così come previsto dal DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105 recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, dal 6 agosto fino al 31 dicembre 2021, l’accesso alle attività ricreative come cinema, teatri, luoghi culturali, luoghi al chiuso o all’aperto dove si svolgono eventi, è consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (cosiddetto Green Pass).

I cittadini della Repubblica di San Marino (vaccinato con vaccino Sputnik V) potranno partecipare al nostro evento, presentando il certificato di avvenuta somministrazione del vaccino.

La Certificazione verde COVID-19 è richiesta in Italia per partecipare alle feste per cerimonie civili e religiose, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in “zona rossa” o “zona arancione”. Dal 6 agosto servirà, inoltre, per accedere ai seguenti servizi e attività:

– servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio per il consumo al tavolo, al chiuso;
– spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi;
– musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre;
– piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso;
– sagre e fiere, convegni e congressi;
– centri termali, parchi tematici e di divertimento;
– centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, compresi i centri estivi, e le relative attività di ristorazione;
– attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò;
– concorsi pubblici.

La Certificazione dovrà attestare di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti oppure di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti. La Certificazione verde COVID-19 si applica a tutte le attività e i servizi autorizzati in base al livello di rischio della zona. È richiesta in “zona bianca” ma anche nelle zone “gialla”, “arancione” e “rossa”, dove i servizi e le attività siano consentiti. Regioni e Province autonome possono prevedere altri utilizzi della Certificazione verde COVID-19. La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Per queste persone verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.

Ambulatorio mobile per tamponi test rapido.

Con il supporto della pubblica assistenza Croce Verde di Viareggio, offriamo un servizio aggiuntivo per Espositori e Visitatori che durante i 3 giorni della manifestazione, vorranno realizzare i test rapidi in loco con risultati immediati (Green pass da 48 ore).

Prezzo governativo Euro 15,00

Per maggiori informazioni sulla Certificazione verde COVID-19 visita il sito ufficiale e scopri:

Che cos’è il Green Pass – Certificazione verde COVID-19
https://www.dgc.gov.it/web/checose.html

Come funziona il Green Pass – Certificazione verde COVID-19
https://www.dgc.gov.it/web/comeFunziona.html

Come ottenere il Green Pass – Certificazione verde COVID-19
https://www.dgc.gov.it/web/ottenere.html