Sezione: News 2022
Viareggio/Massarosa
30 Settembre > 2 Ottobre 2022
@Fiera Internazionale Fuoristrada,
L’unico evento off-road Nazionale ad ingresso gratuito.
Prova i veicoli dei preraratori !
È già al massimo dei giri il motore della macchina organizzativa per la seconda edizione di Fiera Internazionale Fuoristrada, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre in Versilia.
Una manifestazione con ingresso totalmente gratuito, realizzata pensando agli appassionati ma anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo off road e che, come lo scorso anno, presenterà un’area espositiva molto ampia e suggestiva (Viale Europa a Viareggio, a pochi metri dal mare) e una serie di percorsi di prova assai interessanti nel vicino comune di Massarosa).
Una delle novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza nelle vicinanze dell’area espositiva del percorso EXP 2, che permetterà ai visitatori di provare i suv, su un tracciato studiato ad hoc.
È invece confermata a Massarosa l’area EXP 1, destinata ai veicoli 4×4 con ridotte, che potranno essere testati su vari percorsi, del tutto naturali, con passaggi tecnici disegnati dalla Scuola Federale, i cui istruttori saranno presenti per offrire consigli e supporto a tutti.
Ma c’è un altro fatto assai importante sul fronte “prove veicoli”, che merita di essere sottolineato. La Fiera Internazionale Fuoristrada quest’anno arricchisce l’offerta di test con tracciato ove far conoscere e provare le preparazioni e gli allestimenti speciali.
È questa un’opportunità che in passato era stata reclamata a gran voce dalle aziende del settore, sia dai produttori di accessori e componenti che dagli allestitori e preparatori.
Gli appassionati di off road potranno quindi provare a fondo le preparazioni e allestimenti particolari (o addirittura inediti) su percorsi molto tecnici, specificatamente preparati dallo staff della Scuola Federale per valorizzare le peculiarità e le doti dei mezzi speciali e preparati.
È altresì confermata l’organizzazione di molti spettacolari TOUR, i cui percorsi verranno annunciati dettagliatamente in giugno.